Il freddo non ferma le Vecchie Glorie.

Mercoledì 20 Dicembre al Marco Polo Sport Center si è giocata una partita tra Vecchie Glorie di Varignano e Marco Polo il cui ricavato sarà devoluto al Gruppo Sportivo Handicappati....... la beneficenza in primo piano, poi la voglia di esserci anche in questa giornata fredda e umida.

VARIGNANO-MARCO POLO 3-2.

VARIGNANO: Lorenzi, Ghilarducci Mirco, Petri, Pampaloni, Romani, Cavalcante, Morello, Barsotti, Graziano, Benedetti, Cresci. All. Falorni Emiliano (coadiuvato da Stefano Mazzoni e Guido Da Valle.)

MARCO POLO: Di Maio, Leofanti, Ceragioli, Giannecchini, Cupisti, Ceccarelli, Bonomo, Casa, Cerri, Benedetti, -Bellini, Farnesi. All. Dini, Ambrogi, Picchiotti, Lischi, e Lucchesi.

Durante il primo tempo le due squadre si studiano poi è il Varignano di Carlo Benedetti che passa in vantaggio con un gol di Graziano che sorprende la difesa del Marco Polo. La reazione della squadra di Dini non si concretizza e allora il Varignano raddoppia con Morello. Sul parziale di 2-0 termina la prima frazione.

Nella ripresa il Varignano spreca troppo e subisce le azioni di rimessa del Marco Polo che con una zampata vincente di Cerri accorcia le distanze. Nel momento migliore della formazione di Dini arriva il 3-1 firmato da Morello ben lanciato da Romani. Nei minuti finali il Marco Polo accorcia ancora con Casa che dal limite trova un eurogol sul quale nulla puo fare per Lorenzi.

Ringraziamento particolare al Marco Polo Sports Center nella figura di Andrea Strambi e a tutto lo staff del Viareggio Calcio per la disponibilità.

La somma raccolta ammonta a 740 euro che sarà devoluto al Gruppo Sportivo Handiccapati Toscana sez. di Viareggio con sede presso il CESER di via dei Comparini che aderisce al Progetto Filippide Viareggio persegue come proprio fine istituzionale la riabilitazione e il reinserimento dei disabili attraverso la pratica sportiva.



Di Carlo Cosci.